Abbigliamento sposo: ecco gli accessori per un tocco personale!

A moltissimi sarà capitato di sentire la classica frase “chissà come sarà il vestito della sposa!”: l’abito nuziale bianco, con o senza elementi colorati, con o senza velo, con o senza pizzi e merletti genera sempre un po’ di attese.
Al contrario, invece, dello sposo si dice sempre “tanto, sarà uguale a tutti gli altri!”, perché – in effetti – la grande maggioranza dei futuri mariti sceglie per il grande giorno il classico completo scuro con camicia bianca, senza osare.

Le possibilità per personalizzare l’abbigliamento da sposo, però, ci sono e non sono poche. Ecco qualche elemento con cui anche gli uomini più seri ed eleganti possono giocare!

1. Il taschino

O meglio, quello che c’è dentro! Che si tratti di un fazzoletto piegato in modo particolare, un foulard dai colori pop a contrasto o – addirittura – un fiore che riprenda la composizione scelta per il bouquet della sposa, il taschino permette di aggiungere un pizzico di personalità, senza strafare troppo e senza togliere attenzione dal resto del completo.
Un modo facile per aggiungere un tocco di divertimento a un abito altrimenti piatto!

2. La giacca

C’è chi la sceglie dello stesso colore dei pantaloni, chi preferisce una tonalità diversa, chi la vuole ricamata, lucida o anche in pelle… la giacca è la prima cosa che si nota di un abito da sposo perciò, perché non stravolgere i canoni e scegliere un’opzione particolare?

3. Il gilet

Proprio come la giacca, anche il gilet può essere usato per creare un po’ di contrasto, approfittando del fatto che – nascosto in parte dal resto dell’abito – possa essere “mostrato” solo quando desiderato! Un abito scuro con un gilettino lavorato o a fantasia può davvero trasformarsi in un completo originale e divertente.

4. Cappello e bastone

Accessori per pochi, ma comunque interessanti, i cappelli e i bastoni da passeggio possono essere aggiunti da chiunque voglia dare un tocco elegante, classico e vintage al proprio look, portando indietro gli orologi e i calendari! Certo, bisogna scegliere un abito che si accordi con questi elementi, ma provare non costa nulla.

5. I calzini

L’accessorio “nascosto” per eccellenza, il punto di colore che non ti aspetti, l’elemento che può trasformarsi inaspettatamente in un dettaglio divertente e personale, il calzino può essere utilizzato scegliendo potenzialmente qualsiasi colore, fantasia, lunghezza, materiale!
Scegliere dei calzini particolari è un “porto sicuro”, perché permette di divertirsi senza stravolgere il look!

6. I gemelli

Grandi, piccoli, brillanti, a forma di animale, legati alla propria professione o a una passione… anche i gemelli danno un tocco in più. Fateveli regalare da chi vi conosce bene e trasformate l’abito con eleganza!

Lascia un commento