Come creare partecipazioni di nozze originali: 4 idee

Nell’organizzazione di un matrimonio, un elemento molto importante e senza dubbio da considerare sono gli inviti di nozze. Sì perché permettono di dare tutte le informazioni necessarie ai vostri ospiti e soprattutto rappresentano una sorta di dimostrazione concreta dell’evento che avverrà di lì a breve. Ecco perché è importante stampare degli inviti in modo originale e creativo: distinguersi dagli altri è la prima cosa per poter davvero stupire tutti i vostri ospiti. Ma come farlo? Ecco qualche idea per partecipazioni di nozze davvero originali!

1. Inviti con barrette di cioccolato

Siete tipi particolarmente golosi? Allora non potete rinunciare alle barrette di cioccolato! Invece di stampare ed inviare i soliti inviti eleganti e già visti prima, potete associare al biglietto delle partecipazioni una bella tavoletta di cioccolato da mordere in compagnia. Ovviamente vi consigliamo di scegliere più gusti assortiti in modo da fornire ad ogni ospite un bellissimo effetto sorpresa al momento dell’apertura della confezione.

2. Inviti a forma di cartolina

Se il vostro è un matrimonio a tema viaggio, potete benissimo stampare gli inviti a forma di cartolina. Attraverso dei simpatici fotomontaggi di voi e del vostro partner, è possibile stampare delle foto di fantomatiche vacanze nei posti più lussuosi del mondo come gli Emirati, gli Stati Uniti e così via. Per far ciò, dovrete ovviamente richiedere l’aiuto di tipografie e negozi che si occupano di stampa cartoline in modo professionale.

3. Usate il photo puzzle

Un altro ottimo modo di stupire i vostri invitati è quello di realizzare degli inviti a forma di photo puzzle. Ma di cosa si tratta? Parliamo di inviti suddivisi in tanti tasselli di un puzzle che i vostri invitati dovranno comporre al momento della consegna. Un gioco divertente che gli farà scoprire in modo ludico il dolce evento al quale presto andranno a partecipare insomma!

4. Invece dell’invito… un link!

Per gli sposi appassionati di tecnologia e web, è possibile anche sostituire l’invito con un link. Ma in che senso? Invece del solito invito con annunci, nomi ed indirizzi, potete stampare semplicemente il link di un sito che i vostri ospiti dovranno andare a visitare. Una volta aperto, si troveranno davanti il vostro portale web con l’annuncio del fatidico giorno e tutte le informazioni da sapere per partecipare. Un modo originale e davvero economico di distribuire gli inviti.

Lascia un commento