Come organizzare un matrimonio a tema sport? 4 consigli

Lo sport è la vostra più grande passione e vi piacerebbe organizzare un matrimonio con questo tema? Senza dubbio vi diciamo subito che riuscerete a distinguervi per originalità. Difatti, un matrimonio a tema sport non è molto comune tra gli sposini, poiché spesso è una passione molto condivisa dagli uomini ma poco dalle donne. Ad ogni modo, se avete intenzione di lasciare a bocca aperta i vostri invitati con un tema dinamico e giocoso, ecco alcuni consigli per un ottimo matrimonio sportivo!

1. Nomi dei tavoli sportivi

In un matrimonio, dare un nome ai tavoli è importantissimo ed è qui che potrete dar sfogo a tutta la vostra originalità, soprattutto in campo sportivo. Se cercate qualche spunto, potete ad esempio chiamare i vostri tavoli con i nomi delle squadre di calcio più famose, sia italiane che estere. Un bel tavolo Real Madrid fa una sua grande figura vero? Potete anche decidere di usare i nomi degli atleti più famosi, o ancora degli sport più comuni. Insomma, la cosa più importante è scegliere dei nominativi il più possibili pertinenti e caratteristici, per rispettare rigorosamente il tema prescelto.

2. Location in un campo

Anche la location richiede il suo tempo nella scelta. Se volete davvero lasciare senza fiato i vostri ospiti, perché non provate ad organizzare il ricevimento in un campo da gioco? Potrebbe essere benissimo quello da basket o da pallavolo, molto grandi e peculiari. Ma se avete un grosso budget e disponete di un campo comunale, potete optare anche per quello da calcio, forse più scomode per le invitate e i loro tacchi, ma non per gli uomini appassionati di football.

3. Raggiungete gli invitati in bici

Un ottimo modo per celebrare un altro sport come il ciclismo è quello di raggiungere il luogo della celebrazione e del ricevimento in bici. Qualcosa ci dice che sareste alcuni dei primi a farlo, proprio perché abitualmente si tende ad utilizzare auto elegantissime. Potete usare le bici più tradizionali ma se preferite pedalare senza compiere troppa fatica, potete elettrificarle con un kit bicicletta elettrica. In questo modo, non correrete il rischio di arrivare in chiesa con il trucco sciolto e troppo sudate. Ovviamente, abbellite la vostra bici con fiocchi e nastrini bianchi, al fine di rievocare il grande evento.

4. Torta sportiva

Anche la torta, nel suo piccolo, può rievocare lo sport. Vi consigliamo di richiederla verde, proprio perché è il colore dell’agonismo, della vittoria e che ricorda anche il campo da calcio. Potete anche chiedere di realizzare i due sposini in pasta di zucchero mentre fanno le flessioni, o esultano per un goal o un canestro. La vostra torta apparirà originalissima e voi farete un figurone!

Lascia un commento