Wedding Trends 2019: gli stili più in voga del momento.

Il ritorno allo Shabby-chic, la continua affermazione del Country Chic e la New Entry dell’Urban  Wedding. Leggi l’articolo e scopri lo stile più adatto a te.

Iniziano i preparativi per le nozze, incontrate la vostra wedding planner e durante una normale chiacchierata comincia a tirar fuori parole che non fanno parte del tuo vocabolario. Spoiler! Lo “Shabby Chic” non è un cane da caccia ed il “Country Chic” non è il nome di un band di ubriaconi scozzesi con banjo, cornamusa ed il Kilt.

Ecco per te una piccola guida dei trend del momento.

Un ritorno al recente passato

Lo stile del momento pare riguardi lo “Shabby-Chic” ovvero una forma di design in voga in Inghilterra negli anni ‘90 e che riguarda tutto ciò che è “romanticamente trasandato” . Non è proprio vintage poiché alcuni elementi “trasandati” non sono per forza segno di un’epoca passata. 

Per chi vuole un matrimonio un po’ romantico e bohémian, ma soprattutto eco-sostenibile perché è all’insegna dell’riutilizzo e del riciclo di materiali, questo è lo stile giusto!

Colori caldi, chiari e che richiamino la “tradizione”, materiali più utilizzati sono: il ferro battuto porcellana, ceramica e soprattutto tanto pizzo e altri tessuti naturali come il lino.

La location più indicata è un casolare grande, rustico con un grande giardino e da non dimenticare gli inviti a tema floreale con colori chiari e delicati ed elementi in pizzo. Nello stesso stile degli inviti, la torta deve essere anch’essa decorata con fiori e pizzo.

Vintage 

Da non confondere con lo stile precedente, il Vintage Wedding tende a “estrapolare” la coppia dal proprio contesto storico, catapultandoli in epoca passate. Le più gettonate sono le nozze che richiamano i “ruggenti anni ‘20”. 

La location più adatta è una villa d’epoca immersa in uno sfondo musicale che spazia dal jazz allo swing con qualche nota di rock ‘n’ roll. 

Colori metalizzati e sfarzose pallette, centri tavoli in pizzo che si sviluppano in altezza e terminano con strass, i vestiti con taglio classico per lui e tanti pizzi, perle e piume per lei per un matrimonio molto swing

Qui il wedding photographer di Puglia, Lombardia, Abruzzo ecc. deve dedicarsi ad un reportage fotografico che riporterà le lancette dell’orologio a poco meno di un secolo fa.

Urban Wedding: la tendenza del momento.

La tendenza nel 2019 è quella dell’Urban Wedding, un matrimonio con un design completamente Industrial dove il tessuto predominante è la pelle.

Make-up leggero, giacca di pelle e soprattutto…la motocicletta! accostamenti cromatici particolari con palette, colori pastello e tinte rosa che vanno a contrastare il nero che è comunque una tonalità predominante in questo stile.

La particolarità in questo genere è la sensibilità al dettaglio delle pietanze, con un menù che presta molta attenzione alla scelta vegana e vegetariana confermando il proprio interesse alla salute e all’ambiente.

Ideale per chi ha in mente delle nozze green!

Il minimo comun denominatore tra questi stili ( e molti altri) è decisamente l’attenzione all’eco-sostenibilità, sintomo di una maggior interesse nei confronti dei cambiamenti climatici. Per questo qualunque sia lo stile più adatto a te e organizza un evento il più eco-friendly possibile!

Lascia un commento

Previous article

Scegliere i fiori per il matrimonio