Pranzo di nozze: tre possibilità per tutte le tasche

pranzo_di_nozze

Il pranzo di nozze è uno degli elementi del matrimonio al quale gli sposi prestano più attenzione. Deve essere coerente con lo stile delle nozze, deve essere in linea con il budget che avete a disposizione e deve soprattutto cercare di accontentare i gusti dei vostri invitati. In questo articolo vedremo come organizzare un pranzo di nozze capace di coniugare tutte e tre le esigenze sopra riportate.

Prima di cominciare con le proposte faremo due importanti considerazioni per ottenere un pranzo di nozze perfetto. Scegliete sempre una location capace di ammettere un caso B in caso di pioggia ovvero che vi consenta di sposare rapidamente i festeggiamenti all’interno in caso di brutto tempo.

Il secondo consiglio invece prevede di indagare sulle esigenze alimentari dei vostri ospiti. Questo vi permetterà di tenere conto al momento della definizione del menu, di vegetariani, vegani o celiaci. Fatta questa doverosa premessa ecco quali sono le proposte che vanno per la maggiore per quanto riguarda il pranzo di nozze.

Il pranzo di nozze in ristorante o in una villa con annesso catering è l’opzione che va per la maggiore ma allo stesso tempo quella che richiede il budget più cospicuo. Anche se potete permettervi la spesa badate comunque a non richiedere un pranzo troppo abbondante, i pranzi troppo abbondanti, quelli per la serie che obbligano i vostri ospiti a rimanere seduti per tantissime ore aspettando un’infinità di portare stanno passando di moda e per lo più infastidiscono gli invitati. Se volete comunque accertarvi che i vostri ospiti siano sufficientemente paghi per quanto riguarda il pranzo potete farlo concludere con un buffet di dessert (che accontenta grandi e piccini) o con un open bar ideale se avevate in mente una party finale danzante.

La seconda possibilità è offerta dal cosiddetto apericena. In altre parole un aperitivo accompagnato da un ricco buffet e magari dalle note di un dj set. Una soluzione ideale se il budget a vostra disposizione non è elevatissimo e comunque avevate in mente dei festeggiamenti molto informali. Anche in questo caso l’open bar sarà particolarmente apprezzato ed invece della torta nuziale potreste optare per una torta di cupcakes.

Infine una trovata di importazione americana è il cosiddetto Food Truck ovvero il camioncino dei panini ripensato in versione wedding. Un camioncino che proporrà ai vostri ospiti panini, hotdog, patatine e tutte le cose tipiche di un camioncino dei panini. Ideale per i matrimoni molto, molto informali e con budget piuttosto ristretto.

Lascia un commento