Abito da sposa: come scegliere quello perfetto

Il giorno delle nozze è quello che tutte le donne sognano fin da piccole, una giornata speciale e di festa da condividere con il proprio amore e con tutte le persone care. L’organizzazione di un matrimonio non è affatto una cosa semplice, ci sono mille dettagli a cui pensare tra cui l’abito da sposa. Gli atelier di abiti da sposa a Roma sono numerosi, al loro interno è possibile trovare del personale altamente specializzato che mette tutta la propria esperienza e professionalità al servizio delle future spose, al fine di indirizzarle verso la scelta dell’abito dei propri sogni. E’ consigliabile iniziare i preparativi per il magico giorno delle nozze con un buon anticipo in modo da poter pensare con calma alla scelta della chiesa, della location, del menù, delle bomboniere, dei fiori, del fotografo ecc.

I vari tipi di fisico

Durante il giorno delle nozze l’attenzione è rivolta soprattutto verso la sposa, la scelta dell’abito giusto dovrebbe tenere in considerazione i propri gusti ma anche il proprio aspetto fisico. Indossare un abito bellissimo ma che non mette in mostra i propri punti di forza rischia di far apparire la sposa non a suo agio. Di seguito, il team del negozio The Woman in White a Roma, ci illustra i vari tipi di fisico e gli abiti più adatti:

  • Donna con fisico a clessidra caratterizzata da un fisico ben proporzionato con spalle e fianchi stretti. Il modello di abito che maggiormente mette in risalto le fortunate persone che hanno il fisico a forma di S è quello a sirena. Questo genere di abito fascia il corpo mettendo in mostra la vita sottile ed i fianchi, all’altezza delle ginocchia si apre verso il basso. Le donne con il fisico a clessidra possono generalmente indossare qualsiasi modello di abito da sposa. Il tessuto dell’abito può essere di qualsiasi genere, come taffetà, raso pesante, organza, tulle ecc.
  • Donna con fisico a pera caratterizzata da spalle strette, un seno di medie dimensioni e fianchi larghi. Per questa tipologia di fisico l’ideale sarebbe indossare un abito che metta in evidenza la parte superiore del corpo e diventi più morbido dalla vita in giù.
  • Donna con fisico a mela caratterizzata da linee tondeggianti e un seno prosperoso. L’ideale è scegliere un vestito che metta in mostra il decollete e sia in grado di slanciare la figura, come gli abiti a stile impero, che scendono morbidi dal seno in giù. La gonna può scendere morbidamente verso il basso oppure essere a ruota. Questo genere di abito è l’ideale anche per le spose che sono in dolce attesa.

Lascia un commento