Trucco per sposa dagli occhi verdi: 3 aspetti da considerare

Il vostro matrimonio è alle porte e dovete assolutamente decidere il trucco perfetto per voi? Forse non lo sapete, ma quando si sceglie il trucco ideale per il proprio matrimonio, uno degli aspetti da considerare è certamente il colore dei vostri occhi. Ad esempio, avete gli occhi verdi? In questa guida abbiamo deciso di aiutarvi, definendo i 3 più importanti elementi da tenere in considerazione quando si sceglie il proprio trucco da sposa e si hanno gli occhi verdi.

  1. Osservate anche il colore dei capelli e dell’incarnato

Forse non lo sapete, ma anche il colore dei vostri capelli e dell’incarnato del viso è fondamentale quando si sceglie il trucco da sposa. Di solito, chi ha gli occhi verdi ha anche i capelli tendenti al castano chiaro ed una carnagione piuttosto chiara. In questo caso, il trucco che fa per voi è un nude makeup, uno stile cioè acqua e sapone. Potete osare, infatti, per un fondotinta effetto naturale, un mascara che accende lo sguardo, un eyeliner che lo enfatizza e rossetto color carne sulle labbra dall’effetto semplice ma elegante. Se invece, la vostra pelle è tendente allo scuro, potete osare un po’ di più. Marcate l’iride verde con un aggressivo smooke eye, sicuramente molto strong ma anche tanto chic.

  1. Attenzione alla stagione

Anche la stagione delle vostre nozze va presa assolutamente in considerazione quando decidete il trucco da sposa. Se avete deciso di sposarvi in una stagione pressocché calda, allora i vostri occhi verdi potranno essere valorizzati con dei colori pastello molto tenui come il rosa o il lilla, sicuramente di grande raffinatezza. Se invece avete deciso di celebrare le vostre nozze in autunno o inverno, potete osare certamente molto di più, riscaldando il vostro sguardo con uno smooke eyes marroncino oppure dando un tocco di femminilità alle vostre labbra con un rossetto rosso fuoco.

  1. E al momento della giornata delle nozze

Avete deciso di organizzare un matrimonio serale sotto le stelle? Allora i vostri occhi verdi dovranno essere valorizzati con un eyeliner nero che accentui la forma dell’occhio. Potete aggiungervi anche qualche tocco bianco con un eyeliner dal color chiaro che ricordi le stelle. Anche in questo caso, focus sulle labbra con un rossetto deciso ed energico.

Se invece il vostro matrimonio dovesse svolgersi di giorno, evitate di esagerare troppo. Potete risaltare i vostri occhi con dei colori molto chiari ed un nude look. Per le labbra, rigorosamente rossetto color carne, che doni un tocco di naturalezza a tutto al vostro make-up.

Se avete qualche dubbio, rivolgetevi ad una wedding planner specializzata. Ad esempio, se siete siciliane, cercate una wedding planner in Sicilia che possa darvi una mano nella scelta del make-up più adatto a voi.

Lascia un commento