Ultimi trend per i viaggi di nozze

viaggi-di-nozze

Quali sono gli ultimi trend per i viaggi di nozze? Chi è in procinto di organizzare una luna di miele non può non tenere conto delle mete più di tendenza di quest’anno, a cominciare dal Sud Africa: una destinazione perfetta, in particolare, per chi ama essere a contatto con la natura grazie ai numerosi paesaggi che caratterizzano questo territorio, ma soprattutto alla varietà di animali in cui è possibile imbattersi. Coloro che preferiscono rimanere in Europa, magari in seguito a un matrimonio celebrato durante la stagione estiva, possono optare per il mare blu di Santorini, in Grecia, località conosciuta in tutto il mondo per le sue casette di piccole dimensioni dipinte di bianco di forma cubica e dal tetto a cupola.

Se, invece, si ha voglia di lasciarsi alle spalle per qualche tempo l’ansia della vita in città non c’è niente di più indicato di un viaggio di nozze dall’altra parte del mondo, magari nei Caraibi, nell’arcipelago di Turks e Caicos: un contesto in cui la natura è praticamente intatta nonostante la presenza di turisti, e l’azione dell’uomo non ha lasciato danni né provocato conseguenze. Da non perdere soprattutto la spiaggia di sabbia bianca di Grace Bay Beach, con i suoi dodici chilometri di litorale bagnati da un mare turchese che non può che lasciare a bocca aperta.

Gli sposini che hanno in mente di cambiare letteralmente emisfero, d’altro canto, dovrebbero prendere in considerazione l’opportunità di recarsi in Nuova Zelanda, per un viaggio di nozze all’insegna dell’avventura. Bando al romanticismo, insomma, in questo Paese caratterizzato da paesaggi selvaggi in cui, se si ha fortuna, ci si può imbattere perfino in una balena mentre si fa il bagno in mare. Ma non ci sono solo spiagge e coste, qui: non mancano le opportunità di svagarsi con una scalata su un ghiacciaio o con un’escursione in montagna.

Come dimenticare, infine, gli Stati Uniti? Chi fa affidamento sugli Usa va sul sicuro, anche per la vasta gamma di opportunità a disposizione: dalla West Coast, con il caldo della California, le stranezze di San Francisco e i vip di Los Angeles, alla grandeur della East Coast, passando per New York e le sue mille anime. Una soluzione tradizionale, ma sempre emozionante, è quella del tragitto lungo la Route 66: una possibilità prevista da numerose agenzie di viaggio, che permette di regalarsi il più sensazionale dei coast to coast, magari in sella a una moto, per scoprire gli Usa.

Lascia un commento